What's Happened In Town
 
giovedì, 17. giugno 2004
Una striscia di sangue

Quanto dovrà essere lunga la striscia di sangue lasciata dai marines in Iraq per far dire basta al popolo americano?
Quanti dovranno essere i morti americani perchè il paese dica basta?

... Link


Nell'indifferenza

Tra la politica interna che riempie le pagine dei giornali, l'Irak che monopolizza l'attenzione, il massacro quotidiano dei giovani palestinesi diventa una routine. Se ne parla,certo, ma lo si da per scontato. E' subentrata una sorta di assuefazione al sangue, ai morti, all'orrore. Va avanti da mesi ormai ma non si sa più come rappresentarlo.
Le immagini dei militari israeliani che fanno rastrellamenti e di giovani palestinesi insanguinati, tenuti in braccio e trasportati non si sa dove, passano quasi ogni sera nei telegiornali. E, quasi ogni sera, vengono ripetute frasi fatte, e appiccicaticcio di veline governative. Anche i giornali,ovviamente, ne parlano quasi con scoramento. E' una vicenda, sembrano dire, di cui è già stato detto tutto. Se gli USA hanno dato il loro,tacito,assenso che possiamo fare?
Così, prosegue la politica dell'isolamento, della stretta del cappio.Della costruzione del recinto. Dovremmo indignarci, prima di tutto con noi stessi per la nostra indifferenza, poi con l'Unione Europea incapace di trovare una posizione comune. Già,l'Unione Europea. ma esiste?

... Link


mercoledì, 4. giugno 2003
Economics

Li chiamano timidi segnali. Tutti, dalla Banca d'italia, agli analisti delle grandi Società di intermediazione azionaria, tutti dicevamo ostentano sicurezza. per non parlale del nostro Primo Ministro che, sbruffone come al solito, parla addirittura di "dietro l'angolo" Di cosa parliamo ? Ma caspita, di economia no ! Non quella grande che implica il petrolio,le materie prime, il costo del lavoro globale. Non quella, piuttosto quella più piccola, che ci riguarda da vicino tutti i giorni. Il costo della frutta e della verdura che in alcuni casi è aumentato del 40/50 per cento. Dei servizi ( alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari) è meglio non parlare. Sentiamo cifre che, spesso, potrebbero rappresentare lo stipendio mensile di un indiano o di un africano. Però siccome sono tutti indaffarati a far finta di contare qualcosa nel grande gioco internazionale, riunione Ecofin,G8 con cazzeggio annesso, quote latte secondo la visione della lega e di quegli allevatori che hanno fatto i furbissimi, nessuno se ne occupa e così intere categorie provano l'ebrezza del prezzo fai da te. I consumatori guardano, scuotono il capo e tengono le mani in tasca. Lentamente stiamo andando alla deriva.

... Link


venerdì, 16. maggio 2003
Libertà

Amava così tanto la libertà che la strinse a se fino a soffocarla.

... Link


La grande Muraglia

I ristoranti cinesi,a Roma, sono quasi vuoti. E' la paura della sars, dicono tutti. Sicuramente ci sarà del vero. Di sicuro c'è anche un pò di stanchezza per dei mangifici a basso prezzo e di qualità non elevata. Soddisfatta la naturale ( ed iniziale) curiosità dei giovani poi arriva la stanchezza. E allora? Allora....pasta !

... Link


 
online for 8148 Days
last updated: 10/04/03, 16:20
status
You're not logged in ... login
menu
... home
... topics
... galleries
... Home
... Tags

... antville home
novembre 2024
domlunmarmergiovensab
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
giugno
recent
recent

RSS Feed

Made with Antville
powered by
Helma Object Publisher